Sei stato il primo di noi e sei stato Grandissimo. Complimenti!
Purtroppo non ho potuto partecipare anche a questa ma so che capirai. Un abbraccio e congratulazioni."
CONTINUA DA IERI.....
Sabato 17, ancora con il buio del mattino esco di casa.
Fuori nevica, la strada é imbiancata, in giro ci siamo solo io col mio trolley e alcuni taxi che vanno su e giú riportando a casa i ragazzi esausti che hanno festeggiato il venerdí notte.
Sono le 5.00.
Dopo circa un km, arrivo alla BSÍ, la stazione degli autobus che partono per qualsiasi destinazione in Islanda e prendo quello per l'aeroporto di Keflavik che dista circa 50 minuti e ci si arriva attraversando una terra di nessuno fatta solo di rocce e distese di lava.
Alle 7.50 decollo per Amsterdam dove arrivo dopo 3 ore di volo perfetto sul quale mi rilasso guardano un film e un documentario. (Icelandair é un'altra cosa rispetto alle low cost, ma con quello che ho pagato, altro che film! dovevano venire a farmi i massaggi!)
Arrivato ad Amsterdam riesco fortunatamente ad agganciare una rete wifi e posso comunicare ai miei che metá viaggio é giá stato fatto e sono a buon punto!
Intanto in aeroporto perfeziono il montaggio del videomessaggio che sará mostrato alla sera durante la festa in cui io faccio gli auguri a Giulia: Nel messaggio spiego che non siamo riusciti ad organizzare un collegamento Skype, che non mi sarei mai voluto perdere la sua festa ma che per fortuna o purtroppo sono in Islanda.
Tutto deve far pensare che quello sia il mio unico contributo alla serata.
Annuncio anche una sorpresa: l'ingresso di Federica, la quale entrerá sulle note di Tainted Love di Gloria Jones.
Federica é arrivata la sera prima e con la complicitá dei miei nonni si é "nascosta" da loro.
Loro peró ancora non sospettano minimamente il mio arrivo.
Il messaggio poi si conclude con la canzone Thunderstuck degli ACDC. Spiego che se le avessi dedicato "Tanti auguri" sarei stato banale e allora quella canzone cosí diversa che a me piace tanto dovrá servire a darle la carica cosí come la da ai giocatori della juventus quando entrano in campo allo stadio.
Nussuno si aspetterá che su quella canzone, con un conto alla rovescia intervallato da alcuni flash, entreró io. Se tutto andrá come ho ideato, sará una bellissima sorpresa. Forse un po' "eccessiva" "colorata" e "plateale" ma sempre una sorpresa tutta per Giulia.
La rete all'areoporto di Schiphol mi abbandona e cosí passeggio un po' tra i vari negozi, pranzo da burger king e compro la calamita per il frigo di mia zia!
Tra tutti gli aeroporti che ho visto per ora, quello di Amsterdam é senza dubbio il piú bello.
Immenso, perfettamente organizzato, pieno di tutto.
Alle 14.30 la voce al gate annuncia l'imbarco sul volo per Milano Malpensa.
Se tutto rimane cosí esattamente in orario arriveró a Milano poco prima delle 5, prenderó il pullman per Torino alle 6 e arriveró in Corso Giulio Cesare alle 7 e mezza.
Li, mia zia che nel frattempo é stata informata, mi verrá a prendere e mi porterá dai miei nonni (che non mi aspettano), faró una doccia veloce e insieme a loro, Federica e mia zia andremo alla festa.
Tutto va esattamente come previsto e, alle 9 meno dieci, tutti gli invitati sono incollati davanti al mio videomessaggio mentre io e Federica, nascosti fuori ci prepariamo ad entrare.
CONTINUA.....
Oggi lascio più spazio alle foto. Consiglio questa splendida musica che fanno ascoltare sugli aerei Icelandair.
Ad Amsterdam...
Si riparte....
Nessun commento:
Posta un commento