Beh la giornata è stata un'alternarsi di pioggia vento e schiarite. Quando il cielo è sereno in Islanda la luce è molto abbagliante.
Ho avuto modo di fare un giro per la città: la sensazione è di essere in un cartone animato per bambini.
Il paese ha il laghetto, un piccolo aeroporto per i voli domestici quasi al centro da dove arrivano in ogni momento aerei ad elica che fanno molto cartone animato, le strade sono molto curvilinee con salite e discese, ci sono i locali take away asiatici e tanti prati con erba rasata e alcuni pini . C'è il porto con le bancarelle di hot dog che fa molto Popeye, le persone sono davvero gentili ed ospitali e in macchina si fermano sempre per farti attraversare. Le casette in centro sono colorate mentre quelle nella zona residenziale hanno un aspetto molto minimale: grigie squadrate senza nessun fronzolo, con finestre ampie senza tende e il tetto rivestito di lamiera rossa o blu.
Mi hanno spiegato che l'esterno è tutt'altro che ricercato poichè ogni inverno le condizioni climatiche avverse rovinerebbero vernice infissi e decorazioni e quindi è meglio avere poco da riparare!
Prima di tornare a casa sono entrato in un supermercato per cercare di capire cosa mangerò da qui a qualche mese: ovviamente è tutto scritto in islandese e quindi andrò ad intuito!
Ho comprato del pesce secco che si mangia come fosse cracker, del pane nero dolciastro e sono andato sul lungo mare con il cielo chiarissimo, i gabbiani e l'odore di salsedine.
Purtroppo oggi ho lasciato la memory card nel computer e quindi non ho potuto fotografare niente, in compenso posto il video dell'atterraggio che ho montato stamattina!
Nessun commento:
Posta un commento